RetroAcademy2014 – 03 Maggio 2014 – Papozze (Ro)

retroacademy 3 maggio 2014 papozze rovigo
retroacademy 3 maggio 2014 papozze rovigo

Retroacademy 2014
Papozze, Sabato 03 Maggio 2014 Papozze (RO) – ore 9.30 / 19.00

RetroAcademy 2014 vuole raccogliere ed essere un riferimento per le tre decadi 70, 80 e 90 dal punto di vista della creatività, della sperimentazione e del divertimento.
Molti di noi hanno vissuto alla grande almeno una di queste decadi e sicuramente, con un pizzico di nostalgia, abbiamo a casa un giocattolo, uno computer, un fumetto, una musicassetta o un mangiadischi legato al periodo.
Chi si ricorda del glorioso Commodore64? O i Transformers con Commander e Megatron? Vi ricordate Goldrake, Mazinga o Jeeg?
Quante partite in sala giochi a Space Invaders, Pacman, Ghost’n’Goblins, Dragon’s Lair, Shinobi con sottofondo le musiche dei Duran Duran, Spandau Ballet, Europe o i Righeira!
Il periodo dei Paninari con le magliette Best Company, i Moncler, el Charro!

Quanti ricordi e quante emozioni ancora vive, le giornate passate con gli amici in Vespa o con il Ciao. Le caldi estati anni 80 al mare mangiando il Calippo, il Cono Palla o il Piedone… per poi trovarsi la sera a guardare Supercar, Automan, L’uomo di Atlantide o tanto… tanto altro.

RetroAcademy vuole essere anche questo, un ritrovo tra amici… tra vecchi amici che non hanno mai dimenticato la passione che li accomunava. Amici che ancora oggi, magari con qualche capello in meno si divertono come allora anche tramandando ai propri figli la stessa passione.

La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di giocattoli, manga, cartoni animati e computers che hanno fatto storia con la possibilità di esporre, vendere o scambiare materiale.

TORNEI in RetroAcademy2014
All’interno della manifestazione verranno organizzati tornei ufficiali di KickOff2 e Sensible Soccer su piattaforma Amiga.
Al termine si disputerà la PRIMA FINALE DELLA STORIA tra il vincitore di KickOff2 e Sensible Soccer.
Un evento da non perdere per tutti gli appassionati.
Per chi volesse è aperta l’iscrizione per partecipare ai tornei.

Visita la pagina con la LISTA ESPOSITORI

Dettaglio Manifestazione
La manifestazione avverrà nel Comune di Papozze in provincia di Rovigo, Sabato 3 Maggio dalle 9.30 alle 19.00 al palazzetto dello sport in via Giovanni Falcone, 4. Locale al chiuso con possibilità di climatizzazione ed ampio parcheggio.

Si prega di prenotare per tempo in uno dei B&B della zona.
Vi consigliamo:
www.lamarcanta.com
www.beblazanzara.it/
www.bordeghina.it

Dove andare a mangiare
Ristorante pizzeria Teatro “AL CARUSO”

Maggiori dettagli:
http://www.retroacademy.it

Gruppo di discussione su Facebook:
https://www.facebook.com/groups/373522689448103/

Mappa dell’evento:

[gmap addr=”44.987457,12.035007″]Papozze[/gmap]

* – L’organizzazione declina ogni responsabilità in merito ad eventuali perdite e/o furti, manomissioni e/o rotture e/o vendita del materiale sia esposto che non.
Non sarà responsabile in alcun modo sulla provenienza e/o  tipologia di tutto il materiale sia esposto che non.
Tutti gli espositori saranno responsabili del proprio materiale e dell’uso dello stesso.

Fabrizio Radica

Fabrizio Radica nasce nel '75. Appassionato di Computers, Videogames, Musica ed Arte. Ormai ha fatto pace con se stesso ammettendo di essere un Nerd :D

Potrebbero interessarti anche...