Un tempo giocavamo con le piste elettriche

Eh si, quanti di noi hanno giocato con le mitiche piste elettriche? Vi ricordate Polistil con il suo F1 Championship Pro o Rally, oppure il più “evoluto” sorpasser che permetteva in alcune parti del circuito addirittura di sorpassare l’avversario.
Come dimenticare la possibilità, con le dovute aggiunte, di ricreare un vero pit-stop con tanto di cambio gomme e carburante.

 

F1 Professional Polistil

Ancora oggi, molta gente colleziona modellini o crea veri e propri campionati su questi stupendi circuiti in miniatura, ricreando emozioni di un tempo mai svanite o soppiantate dai “simulatori” di guida odierni.

 

PENTAX Image

 

Tra tutte queste meraviglie, ricordo in particolare una pista, forse poco conosciuta in Italia, la TYCO US1 Trucking.
La pista ricreava un cantiere di lavoro con tanto di camion con rimorchio e materiale scaricabile.
Era possibile acquistare separatamente altri camion, piste ed elementi secondari per ricreare un magnifico cantiere completo dove andare su e giù con il proprio carico.
Di seguito una foto (non mia) del circuito originale inscatola ed un video che mostra la possibilità di espansione della stessa.
TYCO US 1 Trucking

[youtube id=”PyoQxe2Uqr4″]

Fabrizio Radica

Fabrizio Radica nasce nel '75. Appassionato di Computers, Videogames, Musica ed Arte. Ormai ha fatto pace con se stesso ammettendo di essere un Nerd :D

Potrebbero interessarti anche...