Gameboy SDK per Amiga

Gamboy SDK for Amiga
Gamboy SDK for Amiga

Quante ore passate a giocare con il Nintendo Gameboy sul finire degli anni 80 ed inizi del 90.
La prima volta che lo vidi pensai ad una genialata.. Poter giocare sdraiato sul letto o sul divano, sarebbe stato grandioso…. se non per un grosso difetto dei primi modelli; la luminosità dello schermo.
Purtroppo poter giocare sotto le coperte a letto, implicava il fatto di tener la luce accesa e se, nel mio caso, condividevi la stanza con una sorella o un fratello non ne avresti avuto la possibilità.

Essendo un appassionato di retrogaming (ma va?) e possedendo da sempre anche Amiga, cercavo qualcosa che mi potesse far rivivere l’esperienza Gameboy sul mio Televisore CRT e in RGB mantenendo il giusto gusto retrò (giocare con con gli emulatori su Amiga non ha prezzo :D) .
E mentre cercavo i migliori emilatori, bham!.. ad un tratto mi sono imbattuto nell’SDK Gameboy per Amiga 68k, non l’ho ancora provato ma già mi prudono le mani nel pensare di poter realizzare qualcosa per il piccolo gioiello portatile di casa Nintendo.
E pensare che l’SDK è del 1999 e non ci avevo mai fatto caso!

Di seguito linko i miglior Emulatori GB per Amiga free e perfettamente legali.
http://aminet.net/misc/emu/AmiGameBoy.lha
http://aminet.net/misc/emu/Wzonka-Lad.lha

Link all’SDK
http://aminet.net/dev/cross/GBDK-2.1.lha

Buon Coding!

 

 

Fabrizio Radica

Fabrizio Radica nasce nel '75. Appassionato di Computers, Videogames, Musica ed Arte. Ormai ha fatto pace con se stesso ammettendo di essere un Nerd :D

Potrebbero interessarti anche...