Campagna Kickstarter per il libro sul 45° anniversario del Sinclair ZX Spectrum

Golden Slumbers Ltd. annuncia la raccolta fondi per ‘The Rubber-Keyed Wonder’, un volume dedicato alla storia dello storico home computer
L’editore Golden Slumbers Ltd. ha annunciato l’apertura di una campagna Kickstarter prevista per il 1° ottobre, finalizzata alla pubblicazione di un nuovo libro celebrativo per i 45 anni del Sinclair ZX Spectrum.
Intitolato The Rubber-Keyed Wonder, il volume si pone come opera complementare all’omonimo documentario del 2024 prodotto da Gracious Films e diretto da Anthony e Nicola Caulfield. L’autrice del libro è la storica dei videogiochi Kim Justice, nota per la pubblicazione di opere affini nel settore del retrogaming.
Il testo offrirà oltre 200 pagine di materiale storico, visivo e d’archivio dedicato all’home computer ideato da Sir Clive Sinclair. Saranno inclusi interventi di figure di rilievo del settore e un’analisi di 48 titoli videoludici considerati fondamentali per il successo della piattaforma.
The Rubber-Keyed Wonder sarà reso disponibile nei formati digitale, brossura, copertina rigida e Collector‘s Edition. È prevista inoltre una tiratura limitata di 480 copie numerate, comprensiva di sovraccoperta esclusiva, segnalibri e un documentario aggiuntivo di 42 minuti prodotto da Gracious Films. Le adesioni alla campagna di crowdfunding saranno aperte a partire dal mese prossimo.
