Skyrim su Game Boy Advance: il folle progetto di un fan

skygba

Un modder sta cercando di portare il capolavoro Bethesda sulla console portatile Nintendo. Ecco i primi dettagli di SkyGBA

Devo essere sincero: a volte saltano fuori progetti che ti fanno chiedere il perché della loro esistenza. Eppure, non riesci a smettere di guardarli. È il caso di SkyGBA, il folle tentativo dello YouTuber Atreus di portare uno dei giochi di ruolo più amati di sempre, nientemeno che Skyrim, sul caro e vecchio Game Boy Advance.

Al momento si tratta solo di una tech demo, un primissimo assaggio di come potrebbe apparire l’enorme mappa di Skyrim riadattata per lo schermo e il processore della storica console portatile Nintendo. Certo, visivamente c’è ancora molto da sistemare, ma come punto di partenza ha il suo fascino. Il creatore ha già promesso che, se il progetto riceverà le giuste attenzioni, si metterà al lavoro per renderlo molto più appagante per gli occhi.

Ovviamente, conversioni di questo tipo sono tutto fuorché semplici. Immaginate solo la sfida di mappare i complessi comandi di Skyrim sui pochissimi tasti del GBA! Eppure, in questa prima versione, è già possibile farsi una passeggiata esplorativa tra le lande di Tamriel e i dintorni di Whiterun usando semplicemente la croce direzionale, godendosi una stranissima ma nostalgica grafica a 32-bit.

È un’idea decisamente bizzarra, ma ammetto che mi ha incuriosito. Spero davvero che lo sviluppatore continui a lavorarci per regalarci un tuffo nel passato e farci scoprire che sapore avrebbe avuto esplorare Skyrim su una delle console portatili più belle di sempre. Solo il tempo ci dirà se questa follia diventerà realtà!

👾 DROP A REACTION (+5 XP) 👾
Avatar photo

Jennifer

Appassionata di retrogaming, racconta storie di console leggendarie, computer che hanno fatto la storia e giochi che hanno acceso intere generazioni, sempre con un pizzico di nostalgia e tanta curiosità.

Potrebbero interessarti anche...

👾 LVL 1
🕹️ LEVEL 1
XP: 0 / 100 Articoli: 0
×
👾 INSERT COIN 👾

Salva i tuoi punti nel Database e scala la classifica!