Categoria: Amiga

Retromusic con Protracker su Amiga

Ciao a tutti, ho pronti dei tutorial Live da fare assieme per comporre musica con Protracker su Amiga (il tutorial è facilmente applicabile a qualsiasi altro tracker come Med, Octamed, Renoise, Milkytracker, FastTraker et similia). Cosa faremo: – Studio dell’interfaccia...

Sirius – The Alan Parsons Project Amiga Version

Dopo la fatica di Mammagamma adesso è il turno di SIRIUS.
Anche qui il lavoro di riproduzione delle sonorità e sopratutto dei riverberi e degli echi, sono stati di notevole sforzo. Ho cercato di mantenere il più possibile il feeling, giocando con note e frequenze riconoscibili dall’orecchio umano. In alcune occasioni, ho “lasciato” che il nostro cervello “continuasse” le note mancanti.

Espansione chipram per Amiga600 a 29 euro!

Vi segnaliamo la possibilità di mettere le mani su un prodotto completamente italiano e che porta il vostro Amiga 600 a ben 2mb di Chip Ram, permettendovi di utilizzare il Workbench, di fare grafica a risoluzioni più alte e cominciare ad usare (in parte) anche WHDLoad.

Icaros Desktop può essere supportato attraverso Patreon

L’Anima di Amiga Oggi vi abbiamo fatto conoscere Norbert Kett, programmatore Amiga da supportare per via dei prodotti molto interessanti in sviluppo per la piattaforma Commodore. Se dicessi Paolo Besser, molti di noi lo ricorderanno per Zzap e TGM (The Games Machines) e...

google drive amiga

Google drive per Amiga. Aggiornamenti

Un paio di giorni fa, abbiamo contattato l’autore della versione Amiga per avere novità sul progetto e ci ha informato che ha una serie di updates pronti, ma che attualmente è impegnato nelle Filippine e non ha con se il proprio Amiga.

Amiga: organizzazione mega party in Italia

Organizziamo un mega raduno Amighista dove poter tornare a sognare, a produrre a creare e finalmente ad essere liberi di esprimersi attraverso colei che ha, in molti casi, ci ha fatto crescere informaticamente parlando (ed anche artisticamente).

Il ritorno di Phase 5

Phase 5 Torna con la produzione di una possibile scheda acceleratrice. Sul gruppo Facebook è comparso un “sinistro” Coming soon ed un video. Chissà di cosa si tratta ma vi terremo aggiornati.