Amate le corse arcade alla OutRun? Avete un debole per il caro vecchio Game Boy Color? Allora preparatevi: una nuova perla è in arrivo! Il progetto, ancora in fase embrionale, è firmato da Shane McCafferty, già autore del frenetico Hero GP, un omaggio a Road Rash e Mach Rider.
La nuova creatura di McCafferty punta a portare sull’iconica console portatile l’atmosfera delle corse su strada tipiche degli anni ’80, un vuoto che il GBC non aveva mai colmato. Le prime immagini mostrate parlano chiaro: grafica pulita, colori brillanti, e una gran bella sensazione di velocità, nonostante le limitazioni hardware.
A rendere il tutto ancora più magico ci pensa il comparto sonoro firmato da Sloopy: chiptune incalzanti che ti catapultano subito nei pomeriggi a base di Sunny Delight e tubo catodico.
Con Hero GP, McCafferty ha dimostrato di saper creare mondi dinamici e corse mozzafiato anche senza scenari in continuo cambiamento. Se questo nuovo progetto seguirà la stessa filosofia, potremmo essere davanti a uno dei migliori homebrew mai visti su Game Boy Color.