Videogiochi

PAC-MAN WORLD 2 Re-PAC arriva a settembre

PAC-MAN torna in 3D con un remake completo del classico platform: nuova grafica, co-op locale e uscita fissata per settembre 2025

Il mitico PAC-MAN si prepara a un nuovo viaggio in grande stile! Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato PAC-MAN WORLD 2 Re-PAC, remake completo dello storico platform 3D uscito originariamente nel 2002, amato da una generazione di gamer cresciuti tra fantasmi e palline energetiche.

Il gioco tornerà il 26 settembre 2025 su Nintendo Switch e Switch 2, con edizioni Digital Standard e Digital Deluxe (quest’ultima includerà anche il Collaboration DLC Set). Il lancio è previsto anche su PC (Steam), PlayStation 5, Xbox Series X|S, nonché su PS4 e Xbox One. I preordini per queste versioni digitali apriranno più avanti.

Ma c’è di più: chi possiede PAC-MAN WORLD Re-PAC (remake del primo capitolo uscito nel 2022) potrà sbloccare un esclusivo costume bonus chiamato TOC-MaAN. Un regalo extra per i fan della serie!

Sei mondi da esplorare, da prati verdi a vulcani infuocati

Come nell’originale, anche in PAC-MAN WORLD 2 Re-PAC vestiremo i panni dell’eroe giallo per affrontare i Fantasmi e il malvagio Spooky, attraversando sei mondi pieni di sorprese: dalle colline verdeggianti alle vette ghiacciate, passando per caverne infuocate.

Il remake promette gameplay rinnovato, doppiaggio completo, nuovi oggetti collezionabili e opzioni di personalizzazione. E per la prima volta nella serie PAC-MAN WORLD, ci sarà anche una modalità cooperativa a 2 giocatori in locale, per condividere l’avventura con un amico sul divano, come ai vecchi tempi.

Share
Jennifer

Appassionata di retrogaming, racconta storie di console leggendarie, computer che hanno fatto la storia e giochi che hanno acceso intere generazioni, sempre con un pizzico di nostalgia e tanta curiosità.