Uli Jon Roth – In italia

Uli-Jon-Roth
Uli-Jon-Roth

Chi è appassionato degli Scorpions, non può non conoscere ed apprezzare la chitarra di Uli Jon Roth (anche creatore della Sky Guitar).
È uno dei primi e principali contributori del metal neoclassico e può senza dubbio essere ritenuto uno dei primi shredder, cioè chitarristi dotati di notevole tecnica e velocità. Con il suo stile ha influenzato largamente diversi chitarristi moderni, tra i quali vanno ricordati Steve VaiEddie Van HalenAxel Rudi PellKirk HammettDave MustaineMarty FriedmanChris ImpellitteriRandy RhoadsMichael Romeo e Yngwie Malmsteen.

Purtroppo (mea culpa) apprendo solo ora (non ero informato) ed è importante che si sappia, che ha suonato a Papozze al Caruso il 27 – 11 -2013.
Ricordo che il locale al Caruso è teatro di esibizione di altri grandi della musica e di cover band di alto livello.

Presto verrà fornita una programmazione completa degli eventi organizzati al Caruso.. e chissà che per il giorno del RetroAcademy 2014, non ci sia qualche pezzo da 90 a suonare la sera… 🙂

Fabrizio Radica

Fabrizio Radica nasce nel '75. Appassionato di Computers, Videogames, Musica ed Arte. Ormai ha fatto pace con se stesso ammettendo di essere un Nerd :D

Potrebbero interessarti anche...