Annunciato il film live-action di ELDEN RING

Il celebre action RPG di FromSoftware diventa un film live-action diretto da Alex Garland. In arrivo anche lo spinoff NIGHTREIGN e la versione Tarnished Edition per Nintendo Switch 2

Bandai Namco Entertainment Inc. e A24 hanno annunciato una nuova collaborazione con lo sceneggiatore e regista Alex Garland per la realizzazione di un film live-action ispirato al videogioco ELDEN RING, sviluppato da FromSoftware.

Il film sarà diretto dallo stesso Garland, già noto per opere come Ex Machina e Civil War, che ne curerà anche la sceneggiatura. La produzione coinvolgerà inoltre Peter Rice, insieme ad Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA, con George R. R. Martin e Vince Gerardis nel ruolo di produttori esecutivi.

ELDEN RING, pubblicato il 25 febbraio 2022, è un action RPG ambientato in un universo dark fantasy. Il gioco è stato creato sotto la direzione di Hidetaka Miyazaki e si basa su una mitologia originale scritta da George R. R. Martin, autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. A oggi ha superato i 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Parallelamente, è stato annunciato anche ELDEN RING: NIGHTREIGN, uno spinoff previsto per il lancio globale il 30 maggio 2025. Il titolo proporrà un gameplay cooperativo con una nuova esperienza d’azione, pur mantenendo elementi iconici del gioco originale. I giocatori potranno scegliere tra diversi personaggi per affrontare una nuova minaccia.

Infine, nel 2025 è prevista l’uscita di ELDEN RING: Tarnished Edition per Nintendo Switch 2. Questa versione includerà il DLC Shadow of the Erdtree e nuovi contenuti esclusivi, tra cui quattro set di armature aggiuntivi e tre varianti estetiche per la cavalcatura Torrente.

Potrebbero interessarti anche...