Blaze of Storm, lo shmup per PC e Switch arriva in demo su Steam

È disponibile su Steam la demo di Blaze of Storm, uno sparatutto a scorrimento verticale previsto per Nintendo Switch e PC

Gli sparatutto a scorrimento verticale, noti come “shmup” (contrazione di shoot ’em up), sono tra i generi più iconici dell’epoca arcade: pochi fronzoli, tanta azione e riflessi di ferro. Dai giorni gloriosi di Xevious, Raiden e 1942, il genere ha continuato a vivere nel cuore dei retrogamer e degli sviluppatori indipendenti. Ora un nuovo titolo si affaccia all’orizzonte per raccogliere questa eredità: Blaze of Storm.

Disponibile in demo gratuita su Steam, Blaze of Storm, sviluppato da Data East Studio, è un nuovo shmup verticale in sviluppo per Nintendo Switch e PC. Il gioco richiama alla memoria i fasti delle sale giochi anni ’90, con una presentazione grafica in pixel art, boss giganti, effetti speciali esplosivi e una colonna sonora carica di synth e adrenalina.

La demo permette di provare uno stage completo in modalità arcade, offrendo uno sguardo su quello che sarà il ritmo frenetico e la varietà di armamenti disponibili nella versione finale.

Non è stata ancora comunicata una data di uscita ufficiale, ma l’arrivo della demo lascia intendere che il progetto stia avanzando verso le fasi conclusive dello sviluppo.

Avatar photo

Redazione Retroacademy

Retroacademy nasce dall’amore incondizionato per il retrogaming, i computer vintage e tutto ciò che ha fatto la storia dell’informatica e del videogioco.

Potrebbero interessarti anche...