Out Run arriva al cinema: Michael Bay alla regia

Dal cabinato al cinema: il capolavoro di Yu Suzuki prende vita in un film d’azione firmato Michael Bay

Universal Pictures ha annunciato l’adattamento cinematografico di Out Run, affidando la regia a Michael Bay, già noto per i suoi film d’azione esplosivi come Transformers, Bad Boys e Armageddon.
Ad affiancarlo in questa corsa, Sydney Sweeney, star di Euphoria e Madame Web, che parteciperà al progetto come produttrice tramite la sua casa di produzione, Fifty-Fifty Films.

La sceneggiatura è affidata a Jayson Rothwell, già autore di Polar e Silent Night, mentre SEGA sarà coinvolta direttamente nella produzione, con Toru Nakahara (produttore dei film di Sonic the Hedgehog) e Shuji Utsumi (presidente di SEGA America ed Europa) a supervisionare l’adattamento.

Out Run, simbolo dell’epoca d’oro degli arcade

Lanciato nel 1986, Out Run fu ideato dal geniale Yu Suzuki e dal team AM2 di SEGA, diventando un fenomeno culturale e tecnologico.
Il gioco offriva un’esperienza di guida senza precedenti: libertà di scelta nei percorsi, ambientazioni paradisiache, e una colonna sonora synth iconica composta da Hiroshi Kawaguchi, diventata un classico.

Non era solo un gioco di corse: Out Run incarnava un sogno americano filtrato dallo sguardo giapponese, una cartolina anni ’80 piena di stile, velocità e romanticismo.

Michael Bay alla guida: cosa aspettarsi?

Al momento i dettagli sulla trama sono ancora segreti, ma considerando il nome di Bay dietro la macchina da presa, possiamo aspettarci inseguimenti spettacolari, fotografia iperrealistica tra paesaggi tropicali, omaggi visivi alla Ferrari Testarossa e alla cultura pop degli anni ’80, colonna sonora che strizzerà l’occhio al synthwave.

Con Bay e Sweeney, Out Run ha le carte in regola per diventare l’action movie arcade definitivo.

“Se c’è un gioco che meritava il passaggio al cinema, è proprio Out Run. Non servono dialoghi complicati, solo asfalto bollente e orizzonti infiniti. Se Bay saprà dosare l’action senza tradire l’anima del gioco, ci aspetta una bomba retrò da gustare con gli occhiali da sole addosso.”

Che il countdown abbia inizio. Ready? GO!

Potrebbero interessarti anche...